MEETINGS DI OBIETTIVO REALIZZATIVO

In seno all’Executive Board di progetto, è stato deciso di organizzare, nei mesi di Novembre e Dicembre, dei meeting di ciascun Obiettivo Realizzativo, finalizzati a verificare lo stato di avanzamento delle attività e a pianificare le azioni future da intraprendere da qui alla fine del progetto. Ad oggi, si sono svolti cinque incontri.
In particolare, il 12 Novembre 2021, si sono riuniti (in modalità remota) i partners coinvolti nelle attività dell‘obiettivo Realizzativo 4 (OR4 – Test dei prototipi). Durante l’incontro sono state presentate le attività di test condotte, in campo e in laboratorio, e le azioni da mettere in campo nei prossimi mesi. Si sono discusse eventuali criticità e possibili azioni correttive da implementare.
Nei giorni 29 e 30 Novembre 2021, si è riunita invece la compagine coinvolta nelle attività di validazione dei prodotti (OR5 – Validazione di prodotti ed applicazioni su specifici casi test). Il meeting si è svolto, in modalità mista, con un gruppo in presenza riunito presso l’Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e altri colleghi collegati da remoto. Il meeting ha visto la partecipazione attiva, nelle due giornate, di circa 25 ricercatori di tutti i partner coinvolti nelle attività dell’Obiettivo Realizzativo. L’agenda del meeting è disponibile qui.

I colleghi impegnati nelle attività dell’OR3 – Metodi OT avanzati per lo studio degli impatti climatici a breve termine si sono incontrati su GoogleMeet il 10 Dicembre 2021 (l’agenda del meeting è disponibile qui), mentre l’OR1, relativo allo Sviluppo di nuove tecnologie OT per la misura di parametri di interesse Climatico si è riunito in seduta plenaria il giorno 14 dicembre (agenda) e, dopo pochi giorni, la mattina del 17 Dicembre 2021 si è svolto l’incontro dell’OR2 – Tecniche OT innovative per l’analisi degli impatti a lungo termine dei cambiamenti climatici (visualizza qui la locandina del meeting).
Infine, i partners impegnati nelle attività dell’OR6 – Soluzioni e strategie per lo sfruttamento dei prodotti/servizi sviluppati, si incontreranno il 10 gennaio 2022″.